Questa rivista è formata da una raccolta selettiva di materiali visuali dedicati al rapporto tra l'arte figurativa e gli altri media.
Non mostra pitture o sculture, ben note attraverso altri strumenti informativi, ma è dedicata ai documenti a stampa - immagini fotografiche, libri, cataloghi, ephemera - che non solo richiamano il clima e l'ambiente di noti avvenimenti dell'arte, ma si pongono a pieno titolo e senza alcuna sudditanza, come autonomi artefatti.
Manifesta un certa riluttanza nei confronti della parola, non è infatti redatta da critici d'arte, ma privilegia l'immagine delle cose, lasciando alle cose stesse la capacità persuasiva del comunicare le idee. Una rivista che interpreta avvenimenti artistici storicizzati attraverso l'inedito e l'inconsueto e cerca insieme di tracciare un ponte tra le arti di ieri e la contemporaneità.
Arte vs MusicaLa musica, regina dell'immateriale, trova nel Novecento la capacità di prendere corpo attraverso oggetti inconsueti che contendono la scena all'arte visuale. Qui si tenta solo di svelarne la prepotente bellezza.
Nel 1964 Simon and Garfunkel cantano "
Sound of Silence", mentre altri silenzi scuotono il mondo della musica e dell'arte.
La rivista contiene un disco in vinile con una composizione di
Sylvano Bussotti e un manifesto e una fotografia di
Guido Harari dedicato a John Cage di cui ricorre il centenario dalla nascita.
Rivista con manifesto e disco d'artista ……………………………………………………………. € 40,00.
Rivista con manifesto, fotografia e disco d'artista numerato e firmato 99 ex ………………. € 300,00.
Altri fascicoli della rivista:
- Arte vs Arte
- Arte vs Corpo
- Arte vs Design
- Arte vs Natura
- Arte vs Scrittura
- Arte vs Cinema